Il Carnevale è la festa più divertente dell’anno per i bambini. Coriandoli, frittelle dolcissime, giostre, scherzi con la schiuma e travestimenti. Ecco tutti gli elementi per il Carnevale perfetto secondo i bimbi. E proprio i travestimenti sono la parte più divertente, soprattutto se creati in casa con l’aiuto dei genitori. Esatto. Molti vestiti, i più originali, non sono quelli che si acquistano al supermercato, ma piuttosto quelli creati con le proprie mani e diversi da tutti gli altri. Basta una buona dose di creatività e di manualità ed il travestimento più originale è vostro. Il vostro bambino è stufo dei tradizionali vestiti e vorrebbe qualcosa di più stravagante. Ecco alcune idee originali di vestiti di Carnevale per bambino che possono ispirarvi per crearne uno tutto per voi.
Vestiti originali di Carnevale per bambino: anche i più piccoli si travestono
Vostro figlio è molto piccolo e ancora non cammina, però non volete rinunciare a travestirlo con costumi buffi per festeggiare il Carnevale. Potete pensare di travestirvi con lui sfruttando lo zainetto con cui lo tenete legato a voi durante le passeggiate. Trasformatelo il un elemento divertente, come in questi due esempi.
- Super Mario: siete amanti del caro e vecchio Super Mario? Un’idea è quella di inserire il vostro piccolo nel famosissimo tubo verde che caratterizza tutti i suoi percorsi!
- Pop-corn: ecco una divertente idea per mascherare lo zainetto. Vestitevi in coppia da venditore di pop-corn. Tutto da ridere.
Vestiti originali di Carnevale per bambino: natura e animali
Ecco altre idee originali per travestire i vostri piccoli: elementi del cielo e della terra. Potete trasformare qualsiasi cosa in un simpatico travestimento carnevalesco. Ad esempio, le nuvole o la pioggia, piuttosto che un coloratissimo arcobaleno. Oppure una simpatica piantina in vasetto, come quelli che trovate di seguito. Vostro figlio sarà tenerissimo.
- Nuvoletta e arcobaleno: tessuti, cartoncini colorati, fili e altri elementi di riciclo. Con essi potete ricreare una soffice nuvoletta attorno al vostro piccolo.
- Piantina in vasetto: molto semplice e d’impatto. Vi servirà un semplicissimo vaso di plastica aperto sul fondo e a cui attaccare piccole bretelle. Il tocco finale è l’aggiunta di qualche rametto con foglie finte da applicare a un berrettino marrone. Sembrerà una bella piantina.
- Combo-cagnolino: e se avete due figlioletti molto legati tra loro e che, immancabilmente, vogliono vestirsi nello stesso modo? Nessun problema. Ecco un travestimento da cagnolino diviso in due parti con una molla che li collega. Sembreranno un giocattolo vivente!
Vestiti originali di Carnevale per bambino: personaggi e lavori
Avete mai pensato di ideare un vestito di Carnevale che imiti un personaggio famoso? È un’idea originale divertente per voi che lo costruite e per tutti coloro che lo vedranno mentre camminate per strada. Allora perché non creare un travestimento da vip, da presentatore, oppure da un famoso scienziato come quello che vediamo in seguito? Focalizzatevi su un soggetto che abbia caratteristiche distinguibili e popolari e cercate di imitarlo fino a creare una sua caricatura. Lo stesso può essere fatto con qualsiasi tipologia di lavoro che utilizzi particolari strumenti. Vediamoli.
- Einstein: un piccolo scienziato baffuto con tanto di grossi occhiali e papillon rosso che tanto lo contraddistinguono. Vostro figlio avrà l costume più stravagante!
Einstein - Telecronista indaffarato: passando ad abbigliamenti tipici di certi lavori, ecco un’idea estremamente originale. Un telecronista sfortunato con ombrellino rovesciato, cravatta e capelli piegati come se il vento non gli lasciasse tregua.
- Pittore: ecco un piccolo artista con pantaloni e camice pieni di macchie di tempera e un grosso pennello!
- Astronauta: vostro figlio è affascinato da tutto ciò che riguarda l’universo e alla classica domanda ‘cosa vuoi fare da grande?’ risponde sempre ‘l’astronauta’? eccolo accontentato, almeno per il momento.
Vestiti originali di Carnevale per bambino: giocattoli trasformati
Vostro figlio ha una passione infinita per certi giocattoli? Perché non trasformarli creativamente in vestiti di Carnevale buffi e divertenti? È così che un pezzetto di Lego o il gioco del Tris diventano travestimenti originali. Provate a creare quello che più vi piace. Con cartone e colori si può fare di tutto.
- Lego: gioco tra i più longevi e amato da piccini ma anche adulti di ogni età. Con quei piccoli pezzetti colorati si può creare qualsiasi cosa, tanto che esistono artisti che creano opere monumentali con migliaia di questi famosi mattoncini
- Tris: gioco senza età conosciuto da chiunque. Trasformatelo in un vestito da Carnevale, magari con cerchietti e crocette che si possono staccare e riattaccare per giocarci veramente!