Sono aperte le danze dell’ottantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Madrina d’eccezione questa volta è la chicchissima Caterina Murino, che ha salutato fotografi e giornalisti col tradizionale bagno tra le onde. Per noi ha già vinto, ma è al terzo posto della nostra classifica per l’abito più bello. Ecco chi sono le altre due regine di stile.
La grande giostra della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è ripartita. Fino a sabato 9 settembre, vedremo sfilare sul Red Carpet artisti famosissimi da ogni parte del mondo. Presenti all’evento anche molti influencer, e chissà se anche quest’anno si accenderanno polemiche riguardo la loro presenza.
Ciò che importa a noi sono esclusivamente gli outfit più belli: di chi sarà il più bel vestito e, soprattutto, a chi apparterrà il peggiore? Lo scopriremo presto. Intanto le prime passerelle sono già iniziate, e noi abbiamo già tre preferite, che abbiamo sistemato sul nostro podio.
Terzo posto per Caterina Murino
Come anticipato, la madrina dell’evento ci ha colpito per la sua eleganza. Ha catalizzato gli sguardi dapprima col tradizionale bagno in mare, che lei ha fatto sotto la pioggia e con un vestito scintillante Giorgio Armani Privé. Caterina è riuscita a vincere le sfida: non ha perso la sua grazia e raffinatezza neanche entrando in acqua. E lo sappiamo quanto sia difficile, tra le spinte delle onde e il pavimento morbido, rimanere eleganti in questi casi.
Quando è passata sul Red Carpet, Caterina ci ha stupiti un’altra volta. Con un altro abito Giorgio Armani Privè, questa volta di un rosso fiammante, ricco di balze piene di strass. Capelli effetto bagnato che già la portano nell’Olimpo delle più stilose e, per finire, l’iconica parure Panthère di Cartier. E quest’ultima, ca va sans dire, è costosissima: tra bracciale, collana, anello e orecchini, ha un valore di circa 202 mila euro. Per la sua classe ed elegante, voto 8. Continua la lettura per scoprire chi c’è al secondo e al primo posto.