In questi anni, stiamo vivendo un vero e proprio ritorno alla moda vintage. Basti pensare alle app sempre più famose (come Vinted o Vestiaire Collective), o ai negozi di abiti di seconda mano che richiamano sempre più clienti. È l’amore per il nostro passato, che ha spinto tutti a rubare, almeno una volta nella vita, un capo dall’armadio di nostra mamma. Una delle influencer che più ama la moda del passato è sicuramente Giulia Salemi.
La showgirl e speaker italo-persiana, infatti, è apparsa sui suoi social mentre indossa un mini dress dal carattere molto forte con richiami anni ’60, e firmato Emilio Pucci. Il mini abito sembra una vera e propria bomboniera: le spalline sono squadrate e la fantasia sul tessuto è a onde, i cui colori virano dal rosso, fino all’azzurro, passando per il verde. Un mix di colori forti ma sobri, che rendono quest’abito un ottimo passe-partout per tutte le stagioni.
Il mini dress di Emilio Pucci (in vendita online al prezzo di 890 €), infatti, può essere un’ottima scelta sia per l’inverno, magari in abbinamento ad un collant scuro e ad un dolcevita nero, proprio come ha scelto di fare Giulia, ma può essere indossato anche da solo, durante stagioni sicuramente più calde. Per chi ama i vestitini corti, con fantasie colorate, segnaliamo anche il mini abito multicolore di Cider, in vendita a soli 19 €. Si tratta di un abito sicuramente diverso dal precedente, ma ugualmente vivace e adatto alle personalità più creative e allegre. Un tocco di colore nell’armadio dovrebbe esserci sempre!