Non solo vestiti: ecco le scarpe più belle di Venezia 80 di cui nessuno parla

ScarpeNon solo vestiti: ecco le scarpe più belle di Venezia 80 di...

Si parla sempre degli abiti, ma mai delle scarpe. Ma per quale motivo? Le scarpe sono una parte integrante dell’outfit, anche il vestito più bello può soccombere se accostato a delle brutte calzature. Lo hanno capito bene alcuni VIP, che sul Red Carpet hanno sfoggiato delle scarpe molto caratterizzanti. Ecco le più degne di nota.

Alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ogni dettaglio è importante. Attori, registi, influencer e tutti gli artisti che sfilano sul Red Carpet sono passati (si fa per dire) allo scanner per il loro outfit, è la regola.

E se vengono scritti fiumi di parole sugli abiti scelti, si dedica sicuramente meno attenzione alle scarpe. Noi non trascuriamo nulla, perché per noi tutto quello che è moda è significativo. Basta la scarpa giusta o sbagliata per elevare o demolire l’intera immagine di una persona.

Non deve averlo capito bene Ilary Blasi, che torna in pubblico col suo cambio look radicale. E vanno bene i capelli color caramello, va benissimo il vestito nero bustier lungo ed elegante, ma non vanno per niente bene le scarpe. Anzi, a dirla tutta parliamo di un paio di stivali, neri lucidi, con decorazioni geometriche impreziosite con piccoli strass e, attenzione, il tacco scultura. L’impressione è che avesse finito le scarpe nell’armadio. Ilary, la prossima volta fai più attenzione.

Michèle Lamy

Vestita da suo marito Rick Owens, è una vera e propria apparizione. Carisma e fascino da vendere per la stilista e trendsetter francese. Controcorrente e fonte d’ispirazione per generazioni, Michèle abbina al suo chiodo in pelle bordeaux, delle scarpe che parlano da sole. Stavolta ci troviamo di fronte a degli stivaletti, dello stesso colore, con un gelido tacco effetto ghiaccio. Plateau e punta grigio – verde confermano il carattere strong della calzatura.

Diego Dolcini e Lucrezia Lante della Rovere

Sandali per entrambi, a patto che siano comodi. Non solo un vezzo, ma un vero e proprio messaggio quello lanciato sul Red Carpet dal genio della calzatura Diego Dolcini e dall’affascinante attrice Lucrezia Lante della Rovere. I due hanno calamitato tutti i flash per aver sfilato entrambi con un paio di sandali tacco 11 cm, per dimostrare che “i tacchi non fanno più male”. Beh, sui tacchi abbiamo qualche dubbio, ma sicuramente quest’immagine che sdogana le parti, ha fatto solo che bene.

Latest Posts

Da non perdere