È ufficialmente partita la 74esima edizione del Festival di Sanremo! Le luci del palco dell’Ariston si sono riaccese martedì 6 febbraio, e illumineranno il vincitore del festival sabato 10 febbraio. Come ogni anno, oltre alla musica, c’è un’altra grandissima protagonista di tutto l’evento: la moda.
Sanremo, infatti, è una specie di enorme giostra colorata, dove le persone si agghindano per la festa più importante del Paese. Come ogni anno, c’è chi ha deciso di esagerare, chi ha scelto un look sottotono e chi, invece, ha preferito non eccedere con la moda, per lasciare tutta l’attenzione del pubblico alla propria canzone, e a nient’altro. È proprio questo il caso di Alessandra Amoroso, che ha lasciato tutti a bocca aperta per bellezza e bravura.
In gara col brano “Fino a qui”, l’ex concorrente di Amici ha indossato un look senza lode né infamia, bello ma che sicuramente non rimarrà tra i più memorabili del festival. La cantante, infatti, ha indossato il Monot Long Dress (1.569 €) di Monot Official, un abito lungo senza spalline in crepe nero con cut out e intaglia orizzontali. A questo, Alessandra ha deciso di abbinarci dei guanti da opera neri, che hanno elevato l’eleganza ai massimi livelli. Insomma, Amoroso voleva essere adeguata alla situazione importante, ma senza strafare, probabilmente preferendo far parlare della sua canzone, invece che dei suoi abiti. Onorevole intento, per noi voto 7.