Lo stile Preppy (così è anche chiamato lo stile college) è una moda americana che, dagli anni 50/60, non ha mai smesso di fare scuola. Basta mixare una gonnellina a pieghe in tartan, maglioncini, ma anche blazer e mocassini, e il gioco è fatto. Piace tanto alle celebrities perché è uno stile deciso, portato al successo da serie tv come Happy Days, ma anche i più attuali Elite e Gossip Girl.
È uno stile grintoso, sta bene a tutti e a tutte le età, e fa sembrare chiunque immediatamente più giovane. Ed è per questo che anche la conduttrice sportiva per eccellenza, Diletta Leotta, l’ha scelto per presentare il derby Juventus-Torino all’Allianz Stadium. Di rosa vestita, la giovane conduttrice si è distinta per il suo outfit colorato e vivace, che spiccava tra gli spalti e l’erba dello stadio. Per l’occasione, Diletta ha scelto un total look Benetton, tanto semplice quanto appariscente.
La sua scelta è ricaduta sulla camicia “Rosa Fantasia”, a manica lunga e in tessuto leggero, di puro cotone. La camicia Benetton si distingue per la stampa fantasia, con rombi bordeaux disegnati su sfondo rosa, che Diletta ha indossato con le maniche risvoltate sui polsi. La camicia esiste anche nella versione marrone, celeste, rossa e in tanti altri colori. Sul sito ufficiale costa 39.95 euro. Insieme a questa camicia, ha indossato una minigonna di un color rosa squillante, elegante con zip laterale. Anche in questo caso, il tessuto è un misto viscosa molto morbido, ed è versatile e comoda, perfetta da usare con un maglioncino, per un look più serioso, ma anche con un top, per un risultato senza dubbio più sbarazzino. La gonna esiste anche nelle varianti di colore verde, beige, bianco e nero, e costa 49,95 euro.