Ricorda molto gli anni ’90 ed è perfetto per una serata estiva in riva al mare: si tratta dello Slip Dress, anche conosciuto come “l’abito sottoveste”. È morbido, leggero, ed evidenzia la silhouette senza aderire alla pelle. Inoltre è l’ideale per chi vuole mascherare qualche chilo senza rinunciare alla propria sensualità. E tu l’hai già indossato?
La moda degli anni passati ci influenza coi suoi pezzi più iconici. Quante volte abbiamo aperto l’armadio di nostra mamma e trovato capi così stilosi da volerli subito riutilizzare? Ebbene, la moda fa lo stesso.
Gli abiti che erano iconici un tempo non possono essere dimenticati, e prendono così nuova vita. È il caso anche dello Slip Dress. Si tratta di un abito sottoveste, che ha tutte le caratteristiche dell’indumento notturno in questione. Alcune donne, infatti, utilizzano la sottoveste di notte, per sentirsi ordinate e femminili anche a casa. Ecco perché la tendenza oggi vuole che la sottoveste diventi un abito, da indossare anche durante il giorno.
Elisa Maino, influencer da 3 milioni di follower solo su Instagram, ha scelto per una delle sue serate estive lo Slip Dress di MSGM. Un abito corto con scollo a V, spalline sottili e chiusura con zip laterale. È paillettes all-over, ed è decorato con toni che virano dal bianco al rosa Barbie. Su tutto l’abito, regna la stampa Trompe l’Oeil Lace, ed è arricchito da dettagli di pizzo rosa sul seno.
Si tratta di un perfetto cocktail dress, ideale per una serata estiva a tema romantico e non solo. Una volta conclusesi le vacanze, non dovremo chiudere lo Slip Dress nell’armadio, anzi. Potremo sfruttarlo anche con un look giornaliero, semplicemente abbinandogli una t-shirt bianca sotto. Per tutti questi motivi, si tratta di un vero jolly da avere sempre nel guardaroba, e che ci salverà in quei giorni in cui non sapremo cosa mettere!