Avete mai visto un abito che fosse corto ma, allo stesso tempo, che ricordare un tailleur? Se la risposta è no, quest’abito di Philosophy vi cambierà le carte in tavola.
L’abbiamo visto addosso a Paola Di Benedetto, e ce ne siamo innamorati. È un abito originale, controtendenza e assolutamente unico nel suo genere. Sarà per questo che Paola, oggi conduttrice tv e radio, ha deciso di indossarlo per una serata glam nel cuore di Milano.
Da ragazza attenta alla moda qual è, Paola ha optato per un look che non passasse inosservato. Il minidress di cui parliamo, infatti, non è il classico abito corto a cui siamo abituati, anzi. Partiamo dalla caratteristica più unica che rara: le maniche lunghe. Adatto anche alla mezza stagione, è un miniabito in tecno grain de poudre e, all’altezza dei fianchi, ha due bottoni luminosi in galvanica oro, che risaltano sul tessuto scuro. Ha un taglio sartoriale, pulito, che potremmo definire minimal ed essenziale. La linea rigorosa rende questo capo molto fine ed elegante, ideale anche da usare in ufficio o a qualsiasi altro appuntamento formale, soprattutto se abbinato a delle calze scure. Paola sceglie di abbinare a questo abito degli stivali alti marroni effetto coccodrillo, ma l’abbinamento ideale sarà anche con delle décolleté, nere o, perché no, con un colore vivace a contrasto. La chiusura posteriore è con zip a scomparsa, e le spalline sono imbottite, per dare ancora più definizione alla figura. Il minidress è in vendita online a 675,00 euro.
Una valida alternativa più economica, invece, è l’abito Guess con logo a triangolo, un sempreverde elegante da avere sempre nell’armadio, al costo di 75,90 euro sul sito ufficiale del brand.