Grande successo alla MFW per Crida, il brand di moda di Cristina Parodi

Abbigliamento donnaGrande successo alla MFW per Crida, il brand di moda di Cristina...

La storia di un grande amore per la moda e di una grande amicizia, lunga tutta una vita. E’ nato così il brand Crida, il marchio di moda creato dalla giornalista Cristina Parodi e dalla sua amica di sempre, Daniela Palazzi. Portato in scena alla Milano Fashion Week, le fondatrici del brand hanno ringraziato sui social la stampa e gli amici presenti alla sfilata di questo brand, che ha una storia a dir poco interessante. Iconica di questo marchio, infatti, è la “capsule collection” a km zero: così le due amiche sono ripartite dopo lo stop da Covid19, con questa collezione nata a Bergamo, proprio la città più colpita dal coronavirus.

A Bergamo, infatti, Cristina è legata a doppio filo, anche per una questione sentimentale: suo marito, Giorgio Gori, è il sindaco della città, e oggi i due vivono insieme ai figli proprio nel comune lombardo. Detto questo, con la creazione di Crida, Cristina e Daniela hanno voluto creare capi d’abbigliamento “comodi ma chic”, come loro stesse hanno dichiarato.

Come spiegato sul sito ufficiale di Crida Milano, dopo anni passati a farsi confezionare vestiti in seta o cotone immaginati da loro stesse, Cristina e Daniela hanno deciso di buttarsi in questa nuova avventura. I vestiti Crida sono Made In Italy, fatti per durare nel tempo perché “non è più il momento dell’usa e getta”. L’obiettivo è sempre stato creare “vestiti femminili e comodi al tempo stesso, adatti a situazioni formali ed eleganti, buoni sia per il mattino che per la sera, e che rimangano nell’armadio per più di una stagione”. Ecco alcuni dei capi mostrati durante la MFW.

Immagini prese dal profilo Instagram di Cristina Parodi

Latest Posts

Da non perdere