Non è la prima volta che una star passa da un ambito creativo a un altro. Pensiamo, ad esempio, a Rihanna e Selena Gomez e alle loro collezioni make-up o, in Italia, a Belen Rodriguez e alla sua linea di abiti Mar de Margaritas. Tornando in America, anche Katy Perry non ha voluto essere da meno, e ha deciso di reinventarsi come designer di scarpe. Il brand di calzature della cantante si chiama Katy Perry Footwear, ed è nato nel febbraio 2017 dalla collaborazione col gruppo Global Brands, disponibile in tanti negozi fisici e online. Il brand proporrà soluzioni per ogni esigenza, dai sandali, alle sneakers, fino ai tacchi alti e agli stivali più alla moda.
Tra le ultime novità presentate, il nostro occhio è caduto sui bellissimi “The Clarra Otk boots”, una vera opera d’arte più che semplici stivali. La sigla “Otk” all’interno del nome sta a significare “over the knee”, ovvero “sopra al ginocchio”, ed è proprio lì che arrivano. Sono elasticizzati, in morbida nappa, con punta quadrata e tacco placcato, disponibili sul sito ufficiale katyperrycollections.com in 4 varianti di colore: nero, bianco, rosa e color cuoio.
Il prezzo è di 225 euro, un costo non bassissimo ma sicuramente meno elevato di quelli proposti da tante altre star e celebrities e dalle collezioni da loro firmate. Trovare un’alternativa più economica a questo modello di stivali non è facile, soprattutto per la caratteristica unica del tacco placcato. Noi, però, abbiamo trovato questi stivali in vendita su Amazon, color cuoio e alti oltre il ginocchio, che differiscono da quelli firmati Katy Perry solo per il tacco. Se il primo è placcato, infatti, quest’ultimo è a spillo. Il prezzo, poi, è l’elemento che li contraddistingue ancora di più, poiché costano solo 41 euro. Questi stivali sono un vero e proprio jolly, perfetti da sfruttare in questo autunno con outfit dai colori caldi, come questo abito in maglia beige di Guess (prezzo 130 euro).