Rosso come la passione, rosso come la grinta. E sono proprio la grinta e la passione gli ingredienti segreti del successo di Emma. La cantante salentina, nota per la sua personalità strong, è una delle voci più in hype del panorama italiano, e non solo. Emma ha brillato anche davanti a un pubblico estero, come quando si è esibita all’Eurovision Song Contest, nel 2014. Insomma, per valorizzare al meglio una cantante così acclamata, e anche per festeggiare il periodo natalizio che si avvicina, non poteva esserci vestito migliore.
Emma, infatti, ha partecipato a Sanremo Giovani 2023, con un abito che ha letteralmente acceso il palco. Si tratta di un lucido rosso firmato Ferrari Style. Già presentato sulle passerelle della sfilata Ferrari Primavera-Estate 2024, quest’abito è una vera e propria opera d’arte. Rocco Iannone, direttore creativo del brand, ha spiegato come abbia scelto per questa nuova collezione il colore che meglio identifica il Cavallino Rampante, ovvero il Rosso Corsa. Si tratta di un rosso pastello molto deciso e vivace che, addirittura, venne lanciato nello spazio nel 2003 per una missione dell’Agenzia Spaziale Europea sul Pianeta Rosso. Il prezzo dell’abito non è ancora disponibile, ma si può prendere questo look come fonte d’ispirazione. Patrizia Pepe, ad esempio, propone questo tubino in jersey spalmato (228 €), a dir poco perfetto per celebrare in grande le festività di Natale e Capodanno.
In alternativa, per una scelta più economica ma comunque efficace, potremmo optare per il vestito rosso fuoco midi in raso di Asos (34,99 €), una vera chicca di stile per chi ama valorizzarsi! Acchittiamoci a dovere per queste feste d’amore!