Se la classe e l’eleganza fossero una persona, probabilmente avrebbero il volto di Eleonora Abbagnato. Palermitana di nascita, la famosa ballerina ha iniziato a studiare danza quando aveva solo 4 anni. Dal 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, ed è un’etoile dell’Opéra di Parigi. Sarà proprio la deformazione professionale derivata dal suo lavoro, fatto sta che Eleonora sembra viva perennemente in uno spettacolo di musica classica.
Mantiene sempre un portamento elegante, e una posa raffinata tipica delle ballerine più attente. Anche nella puntata di Amici del 5 febbraio, la ballerina ha portato la sua raffinatezza in studio, questa volta in veste di giudice dei ragazzi del talent di Maria De Filippi. Eleonora, che è elegante anche nel vestire, ha indossato un abito fine, per niente volgare, pomposo o esagerato, anzi. Per l’esattezza ha scelto l’abito lungo a collo alto con drappeggio di Diesel (325 €). L’abito a lupetto, è realizzato in jersey-crêpe leggermente stretch ed è caratterizzato sul fondo da una maxi gonna lunga e molto fluida. Il vestito è creato proprio con una sorta di pannello, che si chiude sul fianco con una fibbia ovale in metallo. Si tratta, senz’altro, di un abito importante, che bisogna saper portare.
A tal proposito, bisogna ammettere con l’abito nero con collo a lupetto sia un vero asso nella manica per sembrare più magre e slanciate. In particolare, segnaliamo anche il vestito midi a maniche lunghe nero a coste con collo alto di Asos Design, in vendita a un prezzo decisamente inferiore al primo (22,99 €). Ecco come essere eleganti senza fatica, grazie ad un abito che ci farà sentire anche avvolti e protetti. E, per concludere il look, suggeriamo di indossare un paio di stivaletti con tacco alto, per slanciare ancora di più il fisico.