Lo stile francese è, da sempre, sinonimo di classe ed eleganza. Nonostante gli anni che passano, nell’immaginario collettivo vestirsi da parigina è garanzia di raffinatezza e bon ton. Sarà per l’iconicità di Brigitte Bardot, per l’eleganza naturale Sophie Marceau, per la grazia mai sopra le righe di Laetitia Casta, o per il fascino della nostra Elodie, d’origine francese da parte di madre.
Insomma, tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato – e cercato – di essere eleganti anche attraverso il nostro modo di vestire. Il problema è che gran parte di noi ha l’idea sbagliata secondo cui, vestirsi elegante, sia costoso e impegnativo. In realtà, coi capi giusti, si può riuscire ad abbigliarsi con gusto e ricercatezza anche spendendo davvero poco. Prenderemo spunto dalla bellissima Martina Luchena, influencer e make-up artist da poco diventata mamma della piccola Matilde.
Sui suoi profili social, Martina si è mostrata con un look totalmente parigino, facilissimo da riprodurre anche a casa. Come si evince dalle foto, la ragazza indossa una gonnellina scura a pieghe, abbinata a una semplicissima magliettina a righe bianche e nere. Per completare il look, Martina ha scelto di indossare dei mocassini neri con calzino bianco alto a vista, ultimo trend molto in voga tra le star. Per ricreare questo look, ecco cosa consigliamo noi di Donnatalk.
Innanzitutto la minigonna nera a pieghe effetto pelle, un vero must da tenere sempre nell’armadio per qualsiasi eventualità. Quella di Stradivarius, ad esempio, costa 19.99 euro, da abbinare alla maglietta a maniche corte a strisce bianche e nere di Zara, prezzo 9.95 euro. E, per completare l’outfit da perfetta parigina, potremmo indossare i mocassini neri, anche questi Stradivarius, di 35.99 euro.