Benedetta Rossi, silenzio rotto dopo cessione a Mondadori: i motivi

GossipBenedetta Rossi, silenzio rotto dopo cessione a Mondadori: i motivi

La food blogger e suo marito rivelano i motivi dietro la decisione di vendere a Mondadori il 51% della loro società e rassicurano i fan: non cambierà nulla.

Sguardo triste e tensione: Benedetta Rossi, come sempre, ci ha messo la faccia e ha condiviso un video sui social in cui affronta duramente le tante critiche ricevute nel corso degli ultimi mesi.  Ha deciso di farlo non tanto per lei, bensì per i suoi fan. Ma cos’è successo? Scopriamolo insieme!

La food influencer e il marito Marco Gentili hanno spiegato via Instagram stories il motivo per il quale hanno scelto di siglare un accordo con il gruppo Mondadori. “Sicuramente molti di voi avranno letto la notizia dell’accordo con Mondadori. Preferisco spiegarvi di persona cosa sta succedendo, ora vi accenno, poi ve ne parlerà Marco che è più bravo di me”.

Numerose polemiche sono nate attorno alle ricette di Benedetta nel corso degli anni. Tuttavia, quello che più l’ha ferita sono stati gli insulti alla community che si è venuta a creare, durante gli anni, sui suoi profili social. Milioni di persone seguono i suoi consigli di cucina e le pongono domande, chiedendo suggerimenti per trovare idee sempre nuove. Tante volte Benedetta ha rinunciato a sollevare polemiche, lasciando che i suoi hater si sfogassero con commenti e insulti spesso molto aspri. Ma per chi ha “toccato” i suoi fan non c’è alcuna pietà: la food blogger, che oggi conta più di 4,5 milioni di follower su Instagram, si è scagliata duramente contro le critiche che vanno a colpire la sua vasta community.

Questo è il genere di video che non mi piace fare, ma ormai è arrivata l’ora di mettere dei paletti. Non mi interessa se vengo presa in giro io per quello che faccio, per come lo faccio e per quello che rappresento. Quello che mi dà tanto fastidio è quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone.

Le dure parole di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, che è sui social ormai dal lontano 2011, ha deciso di far sentire la sua voce. La food influencer è partita dal basso e sa cosa significa dover affrontare determinate difficoltà: “Vengo da una famiglia contadina e ne vado fiera. E se oggi ho qualche possibilità in più, non dimentico questi valori”. Nel corso degli anni, la donna è diventata un punto di riferimento sul web, e non solo: da qualche tempo ha uno splendido agriturismo nelle Marche e qualche settimana fa ha inaugurato il suo nuovo ristorante all’interno dello Zoomarine di Roma, dedicato al suo cartoon Super Benny. Eppure, per lei, i fan continuano ad essere per lei la cosa più importante.

L’accordo con Mondadori

La star di Fatto in casa con Benedetta, dopo la pubblicazione del comunicato stampa che ha annunciato la vendita del 51% della società sua e del marito a Mondadori Media, ha deciso di fare chiarezza. Mantenendo fede al rapporto di onestà e trasparenza con i suoi follower che l’ha sempre contraddistinta, la popolare food influencer ha raccontato i motivi che hanno spinto lei e Marco a siglare l’affare con l’importante gruppo editoriale.

È un accordo che valutavamo da tempo, però volevo rassicurarvi perché per quanto riguarda noi non
cambierà assolutamente nulla: rimarremo sempre Benedetta e Marco, quelli che avete visto negli anni. Noi
rimarremo sempre liberi di fare le nostre scelte con lo stesso buon senso di sempre.

In seguito, ha ammesso come nei giorni scorsi fosse stata in ansia al pensiero che i loro nomi sarebbero stati al
centro delle cronache: “Non siamo tanto abituati a stare sulle pagine dei giornali”, hanno confidato. Poi la
parola è passata al marito-socio: “Il comunicato di Mondadori ufficiale è molto dettagliato. Dal comunicato
si capisce che c’è un accordo di anni, di incontri, confronti e trattative per creare una sinergia di lavoro
importante da parte nostra e loro”.

Dietro le quinte dell’accordo con Mondadori: le motivazioni di Benedetta e Marco

“Uno dei punti importanti è che avremo massima autonomia e indipendenza – ha continuato Gentili – ma c’è anche un aspetto gestionale della società per cui dobbiamo ammettere che, da anni, non ci sentiamo più adeguati. Le dimensioni che ha raggiunto la nostra realtà sono tali per cui noi non abbiamo le capacità necessarie per la gestione”.

E ancora: “Anche se non abbiamo fatto vedere i momenti di sconforto, di difficoltà, dobbiamo dire che abbiamo commesso anche tanti errori, anche abbastanza gravi, con le persone e alcune scelte. Quindi è da tempo che cercavamo un partner che ci aiutasse sotto questo aspetto. Con Mondadori ci sentiamo molto più sicuri. […] Sarebbe stato un peccato rovinare tutto”.

La coppia ha concluso assicurando ancora una volta la certezza che rimarranno gli stessi che i loro fan hanno amato e stimato negli anni.

Latest Posts

Da non perdere