Il 2024 sarà un anno importantissimo per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, lanciata dal talent Amici di Maria De Filippi nell’ormai lontano 2009, sarà per la prima volta una concorrente del Festival di Sanremo. Parteciperà col brano “Fino a qui”, nella rosa dei big, scelta e voluta da Amadeus. Il nome del brano, a dire il vero, sta scatenando non poche polemiche, a causa della somiglianza del titolo con il suo brano più famoso, ovvero “Stupendo fino a qui”.
Che sia una coincidenza voluta o casualità non importa, fatto sta che Alessandra sta facendo un grandissimo lavoro su se stessa, anche in fatto di look. Lo stile della cantante, infatti, è molto cambiato negli anni. Sono lontani i tempi in cui era una ragazza acqua e sapone, con poco trucco e i capelli cortissimi. Oggi la cantante è raffinata anche nel look, che cura con una precisione quasi chirurgica. Dal trucco, mai esagerato o volgare, fino alle acconciature, sempre bon ton, fino agli abiti, anche questi molto curati e studiati.
Nel suo ultimo post sui social, pubblicato il 14 gennaio, Alessandra è apparsa con un outfit molto più sbarazzino del solito. Nello specifico, Amoroso ha indossato la Remi Leather Cropped Jacket Shoreditch Ski Club x Agolde, una vera chicca per gli amanti della moda. Si tratta, infatti, di un chiodo in pelle dal taglio corto e chiusura centrale e tasche con cerniere. Ognuno di noi dovrebbe avere un chiodo nell’armadio, perché è il salvavita per ogni tipo di outfit, oltretutto sta bene a tutti, ma proprio a tutti. Certo, il prezzo non è per tutti: il chiodo in questione è in vendita online a 964,97€. In alternativa, ecco il chiodo in ecopelle verde di AnnaCi, in vendita online al prezzo di 19,90 euro. Con indosso un chiodo, non si sbaglia mai!