Oprah Winfrey, nota anche con il semplice nome Oprah, nasce a Kosciusko il 29 gennaio 1954 ed è una delle donne più celebri, potenti e influenti del pianeta. Negli anni ha riscosso successo in svariati campi, imponendosi come conduttrice televisiva, autrice televisiva, attrice e filantropa statunitense. Oggi è considerata un’icona a livello globale, simbolo della determinazione e della forza femminile. Immortale il suo talk show The Oprah Winfrey Show (1986-2011, ABC), uno dei programmi più importanti di tutta la storia del piccolo schermo.
Per la sua popolarità, Oprah è stata soprannominata la “Regina di tutti i media”. Non solo: è stata classificata come la più ricca persona afro-americana del XXI secolo. Nel 2012 ritira l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt, mentre nel 2018 si aggiudica il Golden Globe alla carriera.
Di seguito è stato stilato un elenco di frasi celebri di Oprah Winfrey.
- In caso di dubbio, buttati!
- Non credo nel fallimento. Non è un fallimento se il compierlo ti ha divertito.
- Ho sempre saputo di essere destinata a qualcosa di grande.
- La mia idea di paradiso è un’enorme patata al forno da dividere con qualcuno.
- In qualsiasi punto ti trovi della tua vita, la prossima strada è sempre in salita.
- Ho un sacco di cose da provare a me stessa: la prima è che posso vivere senza paure.
- Le cose che uno vuole di più sono le cose che sono probabilmente più degne di essere fatte.
- L’errore è il modo di dire del Signore: ‘Scusami, ma stai andando nella direzione sbagliata’.
- Il solo coraggio di cui hai bisogno è il coraggio di vivere la vita che ti è stata data.
- Dare il massimo in questo momento vi metterà nella posizione migliore nel momento successivo.
- Pensa come una regina. Una regina non ha paura di cadere. Il fallimento è la base di partenza verso la grandezza.
- La vera onestà consiste nel fare la cosa giusta, sapendo che nessuno verrà a sapere se l’hai fatta oppure no.
- Sono davvero convinta che per ciascuno di noi c’è una strada in cui svoltare. Ed è lì, vicinissima.
- Ci sono donne che hanno un debole per le scarpe. Per quanto mi riguarda posso girare scalza: il mio debole sono i libri.
- Puoi guadagnare da ogni esperienza che ti viene offerta. E non puoi essere sconfitto se soltanto continui a fare un respiro dietro l’altro.
- Il grande segreto della vita è che non ci sono grandi segreti. Qualunque sia il tuo obiettivo, puoi arrivarci se sei disposto a lavorare.
- Da afro-americana quello a cui potevo aspirare era lavorare per dei bravi bianchi. Adesso ho dei bianchi bravi che lavorano per me.
- La domanda fondamentale non è ‘Quanto sei impegnato?’, ma ‘A fare cosa sei impegnato?’ e ‘Quanto ti soddisfa quello che fai?’
- Tanta gente vorrebbe salire con te nella limousine, ma quello che vorresti tu è qualcuno che salga con te sull’autobus, quando la limousine non ci sarà più.
- Non mi presento in un certo modo ai bianchi e in un altro ai neri. Parlo coi miei cani esattamente nello stesso modo in cui sto parlando adesso con voi.
- Che tipo di donna voglio essere? Una che prova compassione, che ha uno sguardo positivo, che sa perdonare. Una che fa scelte responsabili. E vive col cuore in mano.
- Quando tutto è contro di te, ma tu senti di dover seguire il tuo istinto e quello che per te è giusto fare, fallo. Magari non diventerai un nuovo Jay-Z ma farai di certo del tuo meglio.
- Fai la cosa che pensi di non poter fare. Fallisci. Provaci ancora. Fai meglio la volta successiva. La sola gente che non cade mai sono quelli che non salgono mai sulla corda tesa. Questo è il tuo momento. Prendilo.
- La chiave per realizzare un sogno non è focalizzarsi sul successo ma sul significato, e poi anche i piccoli passi e le piccole vittorie lungo il nostro percorso prenderanno un significato più grande.
- Penso a chi lavora nei ristoranti, nelle pulizie, negli ospedali, eternamente sottomessi alla prepotenza di altri, penso alla donne nelle fabbriche e nelle forze armate che hanno osato denunciare e non sono state ascoltate dal potere degli uomini che di loro hanno abusato. Ma a questi uomini voglio dire: il vostro tempo è finito.