Maria De Filippi è un asso pigliatutto. Competere in prima serata con lei e con il suo ‘C’è posta per te’ è quasi una lotta persa in partenza. Anche ieri sera, 27 gennaio, durante la Giornata della Memoria, infatti, la bionda conduttrice tv è riuscita a catalizzare davanti allo schermo oltre 4 milioni di telespettatori, con uno share di oltre il 30,40% (dati Auditel). Merito delle storie commoventi raccontate durante ogni puntata, ma soprattutto del modo unico che ha Maria di raccontarle.
La sua voce ferma e cadenzata e l’empatia che ha nell’avvicinarsi alle persone fanno di lei un personaggio davvero insostituibile. E poi l’eleganza… Riconosciamo a Cesare quel che è di Cesare, e a Maria ciò che è di Maria. La conduttrice non ha mai osato con outfit sopra le righe o eccessivi, ma ha sempre optato per delle mise eleganti, formali e sobrie ma, allo stesso tempo, di grande impatto (ricordate il blazer di Alexander McQueen che ha indossato per la seconda puntata?). E la stessa situazione è andata in scena ieri sera, nella terza puntata di C’è posta.
Maria, infatti, ha indossato un elegantissimo abito midi a maniche corte, di un intenso color celeste. Lungo fino al polpaccio e chiudibile con zip posteriore, questo è un abito che può essere usato nelle occasioni più importanti di tutte. È il capo eccellente se siamo invitate ad un matrimonio, ma anche se dobbiamo partecipare ad un importante meeting di lavoro o a una cena molto importante in un luogo lussuoso. È un abito che non ha bisogno di molte parole, perché le immagini parlano da sole. Si tratta di una creazione di Victoria Beckham, in vendita negli e-commerce online a 1.090€. Su questa linea, segnaliamo anche il vestito corto color cobalto di Asos Design, un abito simile ma allo stesso tempo diverso dal precedente, e soprattutto molto più economico del primo (in vendita a 60€ sull’e-commerce ufficiale). Come essere eleganti per un’occasione importante? Maria, aiutaci tu!