Nel mondo dell’arte, e del teatro in particolare, il colore viola è collegato alla sfortuna. Non tutti lo sanno, tranne gli esperti del settore, ovviamente. Trattasi di una superstizione, ovvero una credenza legata a usi e costumi antichi ma che, purtroppo, spesso è dura a morire. Dimostra di non credere in nessun modo a queste superstizioni Caterino Balivo, tutti i giorni in tv col suo programma pomeridiano “La volta buona”.
La regina del pomeriggio di Rai1 entra con allegria ed entusiasmo nelle case degli spettatori quotidianamente, raccontando dalle storie più allegre a quelle più forti e commoventi. Nella puntata odierna, Caterina ha indossato un coloratissimo e bellissimo vestito, da vera vamp. Di color lilla, l’abito in questione è il ‘Dress occasion Peplo’, di Les Filles d’Eva.
Il nome del vestito è alquanto evocativo: assomiglia, infatti, all’abito femminile dell’antica Grecia, con linee morbide e drappeggi. In particolare, il Dress Occasion Peplo è corto, con maniche a sbuffo morbide e collo alto. Ha una cintura ton sur ton in vita, che definisce così la figura, e prosegue con drappeggi vari che partono dalla linea dei fianchi e finiscono nella parte della gonna. È in vendita sul sito ufficiale del brand a 199 euro, ed è disponibile anche in fucsia. Quest’abito è perfetto per definire la figura e far sembrare le gambe più lunghe e affusolate.