Mezza stagione vuol dire solo una cosa: chiodo di pelle. È bello in tutti i colori, dai più vivaci, come il rosso e il giallo, fino al classico inarrestabile nero, che non passerà mai di moda. Anche le icone della moda lo amano, tra tutte Chiara Ferragni, che negli anni ha sempre sfoggiato delle bellissime lederjacke sempre all’ultima moda. Fa sempre parte del clan Ferragni anche Veronica Ferraro, una delle migliori amiche di Chiara, e come lei appassionatissima di moda. L’ultima chicca uscita dall’armadio di Veronica è il chiodo di pelle firmato Ducie London. Sul suo profilo Instagram, Veronica ha sfoggiato un look street, reso di grande carattere proprio dalla lederjacke. Taglia oversize, si tratta di una giacca da motociclista in pelle invecchiata “Samantha”. Il colore nero, grazie all’effetto invecchiato, gode di sfumature di colore che virano sul grigio e sul bianco, per un look vintage davvero di classe.
La giacca, in pieno stile motociclista, ha un taglio largo, con spalle che scendono verso il basso con comodità e leggerezza. Arriva a ricoprire fino alla parte inferiore dei fianchi, il che lo rende perfetto per tenerci al caldo anche nelle sere più fredde. Si può indossare con la cerniera allacciata o aperto, e ha 2 piccoli cinturini in vita, che lo caratterizzano ancora di più. Questo modello è disponibile sull’e-commerce del brand a 1.005,95 euro. In alternativa, noi di Donnatalk abbiamo scovato una giacca molto simile, ma con un prezzo sicuramente inferiore. Ecco, infatti, la giacca in pelle sintetica di Asos, prezzo 79,99 euro sul sito ufficiale del brand.
Avere nell’armadio un chiodo di questo tipo equivarrà ad aver fatto un investimento, visto che si tratta di un capo che non passerà mai di moda.