Il ciclone Elodie non si ferma più. Macina un successo dopo l’altro, ogni suo singolo diventa un tormentone e le più grandi firme della moda la amano. Ne è passata tanta di acqua sotto i ponti da quel lontano 2015, anno in cui, caschetto lilla e occhiali tondi, partecipò ad Amici, il talent di Maria De Filippi.
Nel frattempo, Elodie è diventata grande, e la sua arte si è evoluta a 360 gradi. Anche se la musica rimane la sua prima passione, si è messa alla prova anche al cinema (nel 2022, con “Ti mangio il cuore”, film di Pippo Mezzapesa), e ora anche nella moda. E ha iniziato, bisogna dirlo, subito dal piano più alto.
Nella serata del 1° ottobre, Elodie infatti ha calcato la passerella più ambita della Paris Fashion Week. Stiamo parlando di quella di L’Oréal, allestita per l’occasione proprio sotto le luci scenografiche della Tour Eiffel. Cuore a mille ed emozione palpabile anche tra il pubblico, la cantante ha sfilato con disinvoltura e sicurezza, nonostante al fianco avesse alcune delle star più famose dello showbiz, da Kendall Jenner a Camila Cabello. Per questa filata parigina, Elodie ha vestito i panni di principessa dark, grazie all’abito sinuoso e fasciante di Isabel Marant. Collo alto, maniche lunghe e coda a sirena per questo vestito impreziosito da strati di tessuti “vedo non vedo”, di colore nero, tutto ton sur ton. Le trasparenze creano un gioco di fantasie e geometrie sul vestito, che trova il suo apice nell’intreccio sul seno e nella figura romboidale in corrispondenza della pancia. Per sentirci anche noi come Elodie sotto la Tour Eiffel, potremmo considerare i tanti abiti simili che i brand più famosi propongono.
Un esempio è sicuramente l’abito drappeggiato in jersey di H&M, al costo di soli 19,90 euro, o quello con maniche a campana di Asos, da 29,99 euro. Non si tratta sicuramente di un abito per tutti i giorni, ma per le occasioni speciali, come una festa o una serata a teatro, per cui non bisogna mai farsi trovare impreparati.