L’avevamo lasciata biondo platino, la ritroviamo color caramello. Ilary Blasi negli anni ci ha abituato a tanti cambi look, ma questa volta ci ha davvero sorpreso. Alla Mostra del Cinema di Venenzia torna per mostrare la sua immagine rinnovata e rinfrescata, forse anche per spazzare via le brutte voci corse dopo il “repulisti” di Mediaset. E a noi, bisogna dirlo, questo nuovo look piace parecchio.
Potremmo chiamarla “la donna dalle mille trasformazioni”, e non riusciremmo comunque a rendere l’idea. Ilary Blasi, ex signora Totti, ha sempre giocato molto con la sua immagine, soprattutto durante la conduzione de “L’Isola dei Famosi”. L’abbiamo vista indossare l’headband di Foreva in versione odalisca, o con chioma vaporosa e guanti neri alla Crudelia de Mon. Oggi la ritroviamo chic ed elegante, come non ci saremmo mai aspettati di vederla.
A sorpresa, Ilary si è presentata sul Red Carpet col suo sorriso coinvolgente, ed è apparsa emozionata davanti ai flash dei fotografi. Addosso un abito lungo bustier nero firmato Dior, con gonna ampia portata con leggerezza. Come borsa ha scelto l’iconica Lady Dior, portata a mano, che aumenta incredibilmente l’eleganza dell’insieme.
Tutto bene fino a qui, se non fosse per l’unico difetto che, purtroppo, non possiamo far finta di non aver visto. Stiamo parlando degli stivali, un colpo dritto in petto che non ci meritavamo. Lucidi, neri, con disegni geometrici in punta e, come se il kitsch non bastasse, tanti piccoli strass. Insomma, non abbiamo ancora capito questa scelta.
Ilary, però, si riprende con trucco e parrucco. Qui ritorna fine e chic, con un trucco effetto leggero, che enfatizza gli occhi ma che descrive solo leggermente la bocca, già molto evidente di suo. I capelli? Una piega semplice liscia e naturale, perché quel che bisognava evidenziare era solo il nuovo colore. Insomma, a parte quel piccolo grande strafalcione, per noi Ilary è promossa senza debiti a settembre.