Per il suo primo red carpet, nel 1996, l’attrice indossò uno degli outfit più memorabili della storia del cinema. Come mai? Si trattava di un completo maschile, un gessato grigio scuro composto da giacca e pantaloni, abbinato ad un dolcevita a collo alto. Ma per quale ragione l’attrice scelse questo outfit? C’era la volontà di lanciare un messaggio dietro a tutto ciò, o una semplice scelta stilistica? Il motivo, in realtà, è molto più semplice di quel che si pensi.
Una nomination agli Oscar, una nomination ai Golden Globe e un lungo elenco di tanti altri premi e riconoscimenti. La carriera di Salma Hayek è costellata di momenti di successo, che la rendono oggi una delle attrici più famose di Hollywood. Nonostante questo, la vita di Salma non è sempre stata rose e fiori. All’inizio della sua carriera, infatti, l’attrice dovette faticare prima di farsi riconoscere per le sue qualità.
Una delle prime immagini pubbliche di Salma, risale proprio agli albori del suo percorso, in particolare al suo primo red carpet. Era il 1996 quando sfilò per la prima volta sul tappeto rosso per il film “Piume di struzzo” (The Birdcage), con Robin Williams.
Intervistata recentemente da W Magazine, Salma ritornò con la mente a quel momento, che non fu trendy come molti si aspetterebbero. L’attrice, infatti, indossò un completo gessato giacca e pantaloni, con un dolcevita abbinato scuro, firmato Hugo Boss. Il motivo di questa scelta, molto banalmente, fu che Salma “non aveva contatti” con altri brand al di fuori di questo.
Ecco perché, a questa occasione, ne seguirono altre, come l’intervista con Jay Leno, in cui Salma indossò completi maschili. Col tempo, poi, la situazione cambiò, e l’attrice iniziò ad indossare abiti molto più femminili e sensuali. Bisogna ammettere, però, che anche con i completi maschili, la bellezza di Salma non veniva in alcun modo scalfita.