Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the iubenda domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/clients/client4/web221/web/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/clients/client4/web221/web/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the limit-login-attempts-reloaded domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/clients/client4/web221/web/wp-includes/functions.php on line 6114
Matrimonio in estate? Ecco l’abito a sirena scelto da Alice Campello - Donnatalk

Matrimonio in estate? Ecco l’abito a sirena scelto da Alice Campello

Abbigliamento donnaMatrimonio in estate? Ecco l’abito a sirena scelto da Alice Campello

Sarai ospite ad un matrimonio estivo ma non hai ancora deciso cosa indossare? L’ispirazione più bella è l’abito a sirena di Alice Campello, di un intenso blu notte e con uno scollo asimmetrico da incorniciare.

Tutti, almeno una volta nella vita, siamo stati invitati ad un matrimonio in estate. Questa, infatti, è la stagione più amata dalle coppie innamorate per suggellare il proprio amore. Scegliere l’abito giusto non è affar semplice per nessuno, a partire dagli sposi fino agli invitati.

Se gli uomini vincono a mani basse con il classico completo elegante, è per la donna che la questione si fa spinosa. Ci sono regole da seguire sui colori – no nero, no rosso e tantomeno bianco – e bisogna, poi, pensare alla lunghezza dell’abito. Meglio il sempre elegante lungo o il più scanzonato corto?

Alice Campello non ha dubbi e, per partecipare ad un matrimonio in estate, sceglie un abito lungo con la coda a sirena. L’occasione da celebrare è il matrimonio di due amici della coppia, festeggiato a Maiorca in una calda giornata d’estate.

Nella splendida cornice della più grande isola delle Baleari, Alice indossa quest’abito che la fa contraddistinguere per l’eleganza di sempre. Veste l’abito Melva di The Attico, che le mette in evidenza il fisico ma che termina morbido sulla lunghezza. Il tessuto è un raso lucido, di colore blu-viola, che risalta in contrasto col biondo dei suoi capelli.

La nota che rende particolare l’abito, però, è il dettaglio cut-out. Lo scollo, infatti, è asimmetrico: invece di avere le classiche due spalline sottili, ne ha anche una terza che risale obliqua da sinistra verso destra. Tale intreccio crea una decorazione già vivace di per se, e non serve mettere collane o altri gioielli che, in questo caso, sarebbero superflui.

Il vestito a sirena è consigliato comunque per chi vuole slanciare la propria silhouette, e apparire più alto e snello. Inoltre è particolarmente indicato per un matrimonio, poiché è ricercato ed elegante ma senza eccessi.

Latest Posts

Da non perdere