Vacanze alla moda per la blogger e influencer Chiara Biasi. Il trikini sgambatissimo scelto per il suo viaggio a Lipari è di Matinée, brand di cui è direttrice creativa dal 2021.
“Siamo donne, oltre le gambe c’è di più” cantavano Sabrina Salerno e Jo Squillo a Sanremo 1991, e forse questo era anche il pensiero di Chiara Biasi. Quando ha iniziato a creare i suoi bikini – confessa – l’ha fatto perché non riusciva a rintracciare un brand di costumi che rispondesse davvero alle esigenze di ogni donna.
Dal 2021 è diventata direttrice creative di Matinée, brand di costumi che mette al centro la libertà della donna. La voglia di esprimersi con creatività, attraverso forme e fantasie diverse e divertenti, viene incanalata alla perfezione in questo brand.
Ed è proprio di Matinée il costume più bello indossato da Chiara in un giorno di fine luglio, a Lipari. In vacanza con amici, l’influencer e amica di Chiara Ferragni, sceglie di vestire un trikini nero, dalla linea davvero originale.
Per chi non lo sapesse, il trikini è quel capo ibrido tra il tradizionale bikini e il costume intero. Ha una coprenza sicuramente maggiore rispetto ai tradizionali costumi “due pezzi”, data di solito da una terza parte posizionata sull’addome. Questa forma particolare crea un gioco di linee e forme davvero audaci, e che si fanno notare. Si tratta senz’altro di un costume molto audace, e ciò che lo caratterizza ancora di più è la sgambatura laterale molto profonda. Ricorda un po’ i fantastici anni ’80, e i costumi sgambatissimi che si usavano in quegli anni. Oltretutto è perfetto per chi vorrebbe avere gambe più lunghe e slanciate.
Il particolare taglio del costume, infatti, crea un effetto ottico che arrotonda i glutei, snellisce e allunga le gambe. L’ideale, quindi, per chi vuole valorizzare il proprio corpo e piacersi al 100%.