Ci sono capi d’abbigliamento che tutti dovremmo avere nell’armadio. Tra questi ci sono sicuramente i pantaloni cargo, un vero asso nella manica per chi vuole avere stile senza rinunciare alla comodità.
Anche le star dello showbiz non rinunciano a questo modello, disponibile in commercio in versione street o jeans. Tra le fan dei pantaloni cargo c’è anche Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale più famosa di sempre.
Chiara è famosa per mixare gli stili, passando con agilità da un abbigliamento più femminile e sexy, ad uno più casual ma comunque ricercato. I pantaloni cargo, infatti, grazie alle maxi tasche presenti sui lati, sono il modello perfetto per chi ha carattere e personalità da vendere.
Oggi l’abbinamento ideale per questi pantaloni è il body aderente, che definisce la figura ed equilibra le forme morbide del cargo. Da evitare assolutamente, invece, felpe e maglie oversize, che rischierebbero di rendere goffa la figura.
Per quanto riguarda le scarpe, invece, la moda milanese non ha dubbi. Per replicare un look glamour e trendy, il match più giusto per i pantaloni cargo è il sandalo alto, possibilmente con tacco vertiginoso. Veronica Ferraro, invece, sceglie i cargo in denim. La migliore amica di Ferragni, infatti, è un’amante dei look comodi, perfetti per la vita frenetica di tutti i giorni. Influencer di successo, Veronica non disdegna gli outfit comodi, adatti anche alla routine quotidiana.