Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the iubenda domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/clients/client4/web221/web/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/clients/client4/web221/web/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the limit-login-attempts-reloaded domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/clients/client4/web221/web/wp-includes/functions.php on line 6114
Kit da uscita: cosa mettere nella borsa del passeggino - Donnatalk

Kit da uscita: cosa mettere nella borsa del passeggino

MammeKit da uscita: cosa mettere nella borsa del passeggino

Come la borsa per il parto, la borsa del passeggino è il contenitore di tutte le ansie dei genitori, piena di “non si sa mai”. Se infatti per una breve passeggiata vicino a casa ci si può arrischiare ad uscire portando con sé poco o nulla, un’uscita più lunga richiede organizzazione – per evitare di dover correre a casa qualora ci servisse assolutamente qualcosa che non abbiamo.

Occorrente per il cambio

State larghi: sicuramente avrete già imparato quanto facilmente possono riempirsi (e strabordare) i pannolini dei bebè. Preparate dunque:

– 3-4 pannolini;
– salviettine umidificate;
– sacchettini di plastica per mettere il pannolino da gettare o i vestitini macchiati;
– materassino morbido – in genere in dotazione con la borsa del passeggino;
– traversina assorbente, usa e getta oppure lavabile, da stendere sul materassino o sui fasciatoi a disposizione nei locali pubblici;
– un piccolo asciugamano: se al momento del cambio avete acqua a disposizione, è sempre meglio lavare il neonato con acqua e sapone;
– una confezione piccola di detergente specifico per bebè;
– una confezione piccola di pasta protettiva;
– almeno due cambi completi di vestiti.

Occorrente per la poppata

I bambini mangiano a intervalli più o meno regolari, ma ogni previsione sull’orario del pasto successivo verrà puntualmente disattesa non appena ci si chiude alle spalle la porta di casa.
Se il neonato è allattato al seno, basterà portarsi dietro la mamma e un telino (un lenzuolo o una versatilissima mussola di cotone) per coprirsi, al bisogno.
Se invece il bimbo è allattato al biberon, sarà opportuno prendere con sé tutto l’occorrente per prepararlo ed eventualmente scaldarlo: formula liquida oppure in polvere già dosata, e acqua in un thermos. Per non farvi cogliere impreparati da improvvisi attacchi di fame, portate sempre una dose in più di quelle normalmente previste.

I sempre utili

Per i bambini che lo usano, uno o due ciucci di scorta. A seconda della stagione, inoltre, potrà servire una crema protettiva per il freddo e vento oppure una crema solare. Le confezioni da viaggio o i campioni prova, piccoli e leggeri, sono l’ideale. Con un occhio alle previsioni del tempo, il parapioggia e la zanzariera (le lozioni anti zanzare non sono raccomandate per bambini molto piccoli).

Un cappellino in più, una copertina, fazzoletti di carta, un giochino o un carillon…questo è uno di quei casi in cui è meglio portarsi dietro qualcosa che non servirà piuttosto che scoprire di averne bisogno quando si è lontanissimi da casa e impossibilitati a procurarsi ciò che serve.
Infine, se vostro figlio è uno di quei neonati che amano stare in braccio, e dopo un po’ nel passeggino urla disperato, non vergognatevi ad aggiungere all’elenco una fascia o un marsupio porta-bebè: là fuori è pieno di genitori che spingono un passeggino vuoto portando il bambino tra le braccia.

Latest Posts

Da non perdere