Tutine neonato: 5 regole per non sbagliare acquisti

MammeTutine neonato: 5 regole per non sbagliare acquisti

Ogni mamma adora fare shopping per il proprio bambino o bambina, ma è importante non fare errori durane gli acquisti per il primo figlio, sia per un discorso di efficienza che di risparmio. Di seguito 5 regole utili per ogni neomamma alle prime armi.

1  La taglia giusta: evitate di comprare i vestitini di una taglia più grande pensando di sfruttarli maggiormente. Il neonato ha bisogno di abiti giusti e ben aderenti al corpicino. I vestitini larghi sono scomodi sia per lui che per i genitori che lo tengono in braccio. Basatevi sulle ultime ecografie durante le quali vi daranno un’idea di massima sulle dimensioni del vostro bambino. Nella maggiore delle ipotesi la taglia giusta sarà 1 mese, non 3 mesi! Fate attenzione, ogni marca ha una vestibilità diversa.

2 Piedini chiusi: soprattutto in inverno, preferite i vestitini che hanno i piedini chiusi. La tutina intera li protegge maggiormente ed eviterete di utilizzare calze che solitamente vanno perse.

3 Apertura davanti: quando il neonato è proprio piccolo, è consigliabile utilizzare le tutine che hanno l’apertura anteriore, così da evitare manovre complicate per chiudere cerniere e bottoni sulla schiena. Per i genitori sarà più semplice ed anche il vostro piccolo apprezzerà. Comprate anche qualche completo spezzato, con pantalone con piedini chiusi, da utilizzare nel caso in cui abbiate difficoltà con le tutine intere. Stesso consiglio per i body: comprateli con l’apertura davanti o comunque assicuratevi che il diametro del collo sia generoso. Con il tempo diventerete esperti, ma è proprio durante il primo mese avrete più problemi nella fase di vestizione.

4 Tutina elegante e tutine pigiama: esistono due tipi di tutine. Quelle stile pigiama, da utilizzare in casa e per la notte e quelle più eleganti da indossare quando si esce. Cercate di mantenere questo ordine di scelta!

5 Acquisti per il futuro: evitate di comprare vestitini per i mesi futuri se non conoscete ancora bene le preferenze del bambino (e le vostre); tenete conto inoltre che non sapete ancora quanto crescerà e come sarà la prossima stagione.

Latest Posts

Da non perdere